Radio Carina diretta Radio Carina
La giunta regionale della Basilicata ha approvato il nuovo disciplinare per l’erogazione ai cittadini lucani del “bonus gas” a tariffe uguali per tutti. E’ sottolineato in una nota diffusa dall’Ufficio stampa della Giunta regionale. I cittadini aventi diritto, che decideranno di aderire entro il prossimo 31 maggio al disciplinare (sia esso per abitazioni o per condomini) con le società di vendita aderenti al protocollo, beneficeranno del 100 per cento del valore della componente “Cmem” (Costo medio efficiente della materia prima gas) del prezzo del gas.
Restano invariati i criteri di cumulabilità con altri bonus statali. A favore di coloro i quali dovranno versare un conguaglio, l’atto determina l’obbligo per le società di vendita di richiederlo entro il 31 agosto 2025 e di dilazionarlo fino a dieci rate senza interessi. Il contributo sarà direttamente applicato in bolletta; l’importo sarà calcolato in base ai consumi effettivi e al prezzo medio del gas del mercato di riferimento; per l’anno termico 2024-2025, il contributo sarà erogato senza obblighi di riduzione del consumo. (Foto dal web)
Scritto da: Gina Tancredi
Musica popolare, dediche, richieste e tanto divertimento.
close2024 © EMMEDUE srl P.IVA 01423270766
Questo sito non utilizza cookie di profilazione. Sono presenti solo cookie tecnici, necessari per il funzionamento del sito stesso e per i quali non è richiesto il consenso dell’utente.
Commenti post (0)