Radio Carina diretta Radio Carina
“Autonomia, autogoverno, federalismo fiscale: nomi diversi e sfumature del tema scottante che rende tesi i rapporti fra il Governo centrale e le periferie amministrative.”
Da subito è risultata animata la quarta edizione del “Festival delle Regioni e delle Province autonome”, che fino a domani riunisce a Venezia presidenti e ministri. Al centro dell’evento i diversi dibattiti ma il “Villaggio delle Regioni”, inaugurato in Campo San Polo, rappresentazione delle diversità territoriali. E l’argomento caratterizza il dibattito politico proprio nella regione ospitante, il Veneto che vede nel presidente Luca Zaia il primo sostenitore dell’autonomia differenziata. “Non si fa un summit come questo – ha precisato Zaia – per mettersi contro il governo di turno; lo facciamo per fare questo percorso assieme portando delle proposte che migliorino la vita ai cittadini.” (Foto dal web)
Scritto da: Gina Tancredi
Musica popolare, dediche, richieste e tanto divertimento.
close2024 © EMMEDUE srl P.IVA 01423270766
Questo sito non utilizza cookie di profilazione. Sono presenti solo cookie tecnici, necessari per il funzionamento del sito stesso e per i quali non è richiesto il consenso dell’utente.
Commenti post (0)