Turismo

La richiesta da Matera, un presidio Rai nella Città dei Sassi

today01/10/2025 4

Sfondo
share close

Istituire a Matera un un presidio permanente della Rai, anche in vista del 2026, anno in cui la città dei Sassi sarà Capitale mediterranea della Cultura e del Dialogo: è la richiesta del presidente della Provincia, del sindaco e di diversi rappresentanti di organizzazioni sindacali e professionali che hanno risposto all’appello lanciato dalla Confapi.

In particolare, il sindaco di Matera, Antonio Nicoletti (centrodestra), ha inviato una lettera ufficiale al caporedattore della Rai Basilicata, Gennaro Cosentino: “La richiesta nasce dalla constatazione che, da diversi anni, Matera non dispone più di una sede stabile della Rai, nonostante la crescente rilevanza culturale e mediatica che la città continua a ricoprire. Matera – ha sottolineato Nicoletti – è ormai un punto di riferimento internazionale, non solo per la sua storia e il suo patrimonio, ma anche per la costante attenzione che riceve dai mass media”.

Per Francesco Mancini, presidente della Provincia, “Matera, centro di una provincia vitale e in continua crescita, necessita di un presidio informativo del servizio pubblico più strutturato e continuativo.

Scritto da: rcarina-adm

Rate it

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *


2025 © EMMEDUE srl P.IVA 01423270766 – Questo sito non utilizza cookie di profilazione. Sono presenti solo cookie tecnici, necessari per il funzionamento del sito stesso e per i quali non è richiesto il consenso dell’utente