Radio Carina diretta Radio Carina
Anche per il 2025, la Regione Basilicata ha confermato il “Bonus idrico regionale”, un’agevolazione destinata alle famiglie con un Isee fino a 30.000 euro. L’iniziativa prevede l’azzeramento del costo delle bollette idriche, fognarie e depurative, incluse le quote fisse, fino a un consumo di 20 metri cubi all’anno per ciascun componente del nucleo familiare. Per accedere al Bonus, è necessario essere residenti in Basilicata, avere un contratto di fornitura idrica attivo a uso domestico e presentare domanda online o presso gli sportelli di Acquedotto Lucano.
Il progetto è finanziato grazie al compensazioni ambientali derivanti dall’attività estrattiva di Eni e Shell. L’iniziativa include la realizzazione di tre impianti fotovoltaici in Basilicata, con una potenza complessiva di 49 MWh, destinati a sostenere la sostenibilità del sistema idrico regionale. (Foto dal web)
Scritto da: Gina Tancredi
2024 © EMMEDUE srl P.IVA 01423270766
Questo sito non utilizza cookie di profilazione. Sono presenti solo cookie tecnici, necessari per il funzionamento del sito stesso e per i quali non è richiesto il consenso dell’utente.
Commenti post (0)