Eventi

Apt: due fam trip per la promozione dei mercati nord europeo e cinese

today11/03/2025 1

Sfondo
share close

L’APT Basilicata, nell’ambito della propria strategia di destination marketing, sostiene in questo mese di marzo, la realizzazione di viaggi di familiarizzazione (fam trip), rivolti a operatori nordeuropei e opinion leader cinesi. “Queste attività – precisa il Direttore generale dell’Apt Basilicata, Margherita Sarli – sono il frutto di proposte pervenute da operatori turistici locali, sia istituzionali che privati, pianificate per sviluppare canali distributivi qualificati sui mercati target individuati come prioritari nella nostra strategia di incoming. Si tratta dunque di iniziative volte a rafforzare la promo-commercializzazione attraverso partnership pubblico-private che trovano spesso origine da workshop e attività di contatto fieristiche pregresse.”
Dallo scorso 7 marzo e fino al 19 marzo, in collaborazione con Matera Collection, l’APT accoglie 19 tour operator provenienti dal Nord Europa (Scandinavia, paesi anglosassoni e di lingua tedesca) per un viaggio esclusivo dedicato a Matera e dintorni. Il programma prevede esperienze per il segmento luxury, MICE e active, con focus su offerta ricettiva, arte, cultura e lifestyle della Città dei Sassi e delle aree circostanti.
Parallelamente, da oggi 11 marzo al 23 marzo, in collaborazione con il Comune di Latronico, l’APT Basilicata ospita una delegazione di 12 opinion leader cinesi, tra cui giornalisti e rappresentanti di emittenti televisive. L’itinerario comprenderà il Parco Nazionale del Pollino, il Potentino, Matera, la costa ionica e Maratea, valorizzando enogastronomia e natura, asset fondamentali per il mercato asiatico.

Scritto da: Gina Tancredi

Rate it

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *