Radio Carina diretta Radio Carina
La Giunta regionale della Basilicata ha approvato il nuovo Piano Regionale di Governo delle Liste d’Attesa – Sezione Specialistica Ambulatoriale per l’anno 2025. Il provvedimento, proposto dall’assessore alla Salute Cosimo Latronico, si inserisce nel percorso di recepimento delle linee guida del prossimo Pingla 2025-2027, in attesa della successiva definizione della programmazione dei ricoveri. Il Piano mira a rendere più efficiente e trasparente l’accesso alle prestazioni sanitarie, rispondendo al bisogno crescente di tempi certi per cure e diagnosi.
Tra le principali novità, la conferma dei limiti temporali per le urgenze (entro 72 ore) e per le prestazioni programmabili (fino a 120 giorni). Viene inoltre rafforzato l’obbligo per i medici di specificare il quesito diagnostico, al fine di migliorare l’appropriatezza delle richieste. (Foto dal web)
Scritto da: Gina Tancredi
Musica popolare, dediche, richieste e tanto divertimento.
close2024 © EMMEDUE srl P.IVA 01423270766
Questo sito non utilizza cookie di profilazione. Sono presenti solo cookie tecnici, necessari per il funzionamento del sito stesso e per i quali non è richiesto il consenso dell’utente.
Commenti post (0)