Radio Carina diretta Radio Carina
“Con l’inaugurazione del presidio rurale stagionale dei Vigili del Fuoco in località Acinello, a Stigliano, compiamo un passo concreto verso il rafforzamento delle politiche di prevenzione e protezione nelle aree interne e a rischio incendi.” Così il vicepresidente e assessore alle Infrastrutture della Regione Basilicata, Pasquale Pepe. L’assessore questa mattina è intervenuto alla cerimonia di inaugurazione del presidio antincendio boschivo (AIB).
Già operativo in forma provvisoria nell’estate 2024, il centro è ora insediato in una sede definitiva, reso funzionale da lavori di adeguamento conclusi nell’aprile scorso. L’area è stata concessa in comodato d’uso gratuito all’amministrazione dei Vigili del Fuoco dall’Unione dei Comuni della Collina Materana.
“Sostenere i servizi antincendio – ha proseguito Pepe – significa proteggere i nostri boschi, la biodiversità e i centri abitati dalle conseguenze degli incendi estivi”. (Foto dal web)
Scritto da: Gina Tancredi
2024 © EMMEDUE srl P.IVA 01423270766
Questo sito non utilizza cookie di profilazione. Sono presenti solo cookie tecnici, necessari per il funzionamento del sito stesso e per i quali non è richiesto il consenso dell’utente.
Commenti post (0)