Radio Carina diretta Radio Carina
Un corteo di oltre 1.300 figuranti, lungo un percorso di oltre tre chilometri che dallo stadio Viviani arriverà fino al cuore del centro storico di Potenza, dove sarà incendiata la “Iaccara”. Così la sera del 29 maggio la Storica Parata dei Turchi animerà la festa in onore del patrono, San Gerardo.
L’evento è stato presentato nel teatro Stabile, dal sindaco, Vincenzo Telesca, e dall’assessore comunale alla cultura, Roberto Falotico. La Parata rappresenta il momento centrale della parte laica della festa del capoluogo lucano, che onorerà il patrono. Il giorno successivo, il 30 maggio, si svolgerà la processione nel centro storico. “La novità per questa edizione – ha spiegato Falotico – è rappresentata dall’evidenza che si vorrà dare alle sei porte di accesso alla città. I festeggiamenti in onore di San Gerardo inizieranno il 25 maggio e dureranno fino al 30, con numerose altre iniziative che saranno presentate nei prossimi giorni dalle associazioni che sono parte integrante dell’organizzazione.
Scritto da: Gina Tancredi
2024 © EMMEDUE srl P.IVA 01423270766
Questo sito non utilizza cookie di profilazione. Sono presenti solo cookie tecnici, necessari per il funzionamento del sito stesso e per i quali non è richiesto il consenso dell’utente.
Commenti post (0)