Radio Carina diretta Radio Carina
Per “salvare” la biblioteca “Stigliani” di Matera è necessario “delineare una pronunciata valorizzazione” dell’istituto, fondato nel 1933, “anche con il supporto dell’Università degli studi della Basilicata nell’ottica di dare maggiore stabilità e continuità operativa alla struttura”. E’ emerso da una riunione, che si è tenuta a Potenza, presieduta dal presidente della Regione, Vito Bardi.
La riunione ha avviato “un’interlocuzione che si svilupperà a breve per definire nel dettaglio tutti gli aspetti di una sinergia tra Regione, Provincia di Matera e Università, unite da una visione strategica di supporto istituzionale per far sì che la biblioteca Stigliani esprima appieno le sue potenzialità di polo culturale e accademico. (Foto dal web)
Scritto da: Gina Tancredi
2024 © EMMEDUE srl P.IVA 01423270766
Questo sito non utilizza cookie di profilazione. Sono presenti solo cookie tecnici, necessari per il funzionamento del sito stesso e per i quali non è richiesto il consenso dell’utente.
Commenti post (0)