Radio Carina diretta Radio Carina
Sono state 132 le persone arrestate e 661 quelle denunciate in stato di libertà dalla Polizia di Stato di Matera nel corso del 2024. Lo si è appreso nel corso della conferenza stampa di fine anno tenuta dal questore Emma Ivagnes. Il questore ha evidenziato l’impegno profuso dalla Polizia nel contrasto dei reati e, in particolare, per i reati contro la violenza di genere e per le truffe ad anziani e persone fragili.
Tra i dati dell’attività svolta il sequestro di 1,8 chilogrammi di sostanze stupefacenti, nove le armi e 440 le munizioni sequestrate. Tra i dati 45 le persone destinatarie di avvisi orali, 42 quelle di rimpatrio con foglio di via obbligatorio, cinque per Daspo e 12 Dacur. Inoltre la Polizia postale ha ricevuto 96 denunce, con una persona arrestata e 39 denunciate. La Polizia stradale ha rilevato 2.579 infrazioni al Codice della Strada, ritirato 82 patenti ritirate. La Polizia ferroviaria infine ha denunciato quattro persone e ne ha identificate 6.426.
Scritto da: Gina Tancredi
2024 © EMMEDUE srl P.IVA 01423270766
Questo sito non utilizza cookie di profilazione. Sono presenti solo cookie tecnici, necessari per il funzionamento del sito stesso e per i quali non è richiesto il consenso dell’utente.
Commenti post (0)