Radio Carina diretta Radio Carina
Avrebbe falsificato diverse sentenze per ottenere risarcimenti milionari, sottraendo ingenti somme di denaro ad Acquedotto Pugliese. La Procura di Bari ha indagato per questo Giuseppe Petruzzelli, 49enne originario di Grumo. La vicenda è partita da una semplice verifica su una persona che risultava beneficiaria di una sentenza di risarcimento. Petruzzelli, ex dipendente di AQP, è indagato per un vasto sistema di frodi legate a falsi risarcimenti.
Le indagini, risalenti al 2023, hanno fatto emergere un sistema ben collaudato che coinvolgerebbe anche altre persone. L’uomo è accusato di peculato, falso e accesso abusivo a sistema informatico. Gli inquirenti, seguendo la traccia dei soldi, hanno scoperto che le somme sottratte sarebbero state indirizzate su carte prepagate intestate a prestanomi, portando alla sospetta accusa di riciclaggio. (Foto dal web)
Scritto da: Gina Tancredi
Musica popolare, dediche, richieste e tanto divertimento.
close2024 © EMMEDUE srl P.IVA 01423270766
Questo sito non utilizza cookie di profilazione. Sono presenti solo cookie tecnici, necessari per il funzionamento del sito stesso e per i quali non è richiesto il consenso dell’utente.
Commenti post (0)