Radio Carina diretta Radio Carina
La Guardia di Finanza di Lecce ha portato a termine un’importante operazione contro l’illecita detenzione e vendita di articoli pirotecnici, intensificando i controlli economici sul territorio in vista delle festività natalizie. I “Baschi Verdi” del Gruppo di Lecce hanno scoperto un deposito contenente oltre un milione e quattrocento mila articoli esplosivi, per un totale di 8,4 tonnellate, all’interno di un magazzino situato alla periferia della città. Il magazzino apparteneva a un’attività commerciale che si occupava della vendita al dettaglio e all’ingrosso di articoli per la casa, abbigliamento e giocattoli. I fuochi artificiali erano conservati in condizioni pericolose per la pubblica incolumità, mescolati a materiali altamente infiammabili come alcool e bombolette di gas.
Secondo le indagini, l’imprenditore frazionava gli acquisti per aggirare i limiti legali relativi alla detenzione di materiali esplodenti, effettuando numerosi ordini in piccole quantità anche nella stessa giornata.
Scritto da: Gina Tancredi
2024 © EMMEDUE srl P.IVA 01423270766
Questo sito non utilizza cookie di profilazione. Sono presenti solo cookie tecnici, necessari per il funzionamento del sito stesso e per i quali non è richiesto il consenso dell’utente.
Commenti post (0)