Radio Carina diretta Radio Carina
“Nel 2025 sarà cruciale trasformare gli annunci sui nuovi modelli di Stellantis in azioni concrete”: così in una nota, la Uilm Basilicata. Ha riaperto lo stabilimento di Melfi, con una riduzione dei turni e, soprattutto, delle produzioni”- ha sottolineato il sindacato. “Le condizioni generali – ha aggiunto la Uilm che il prossimo 5 febbraio parteciperà alla manifestazione presso il Parlamento Europeo – restano incerte. Dal Governo non sono ancora arrivate misure di sostegno concrete per il settore automotive e i suoi lavoratori”.
Per il tavolo regionale del prossimo 10 gennaio – convocato dal presidente della giunta regionale, Vito Bardi, e dall’assessore regionale allo sviluppo economico, Francesco Cupparo – la Uilm Basilicata ha auspicato che “vengano prese decisioni concrete per tutelare i lavoratori di indotto e logistica”. “Per l’indotto – ha concluso la Uilm – sarà necessario vigilare attentamente per comprendere la reale portata dei cambiamenti.
Scritto da: Gina Tancredi
Musica popolare, dediche, richieste e tanto divertimento.
close2024 © EMMEDUE srl P.IVA 01423270766
Questo sito non utilizza cookie di profilazione. Sono presenti solo cookie tecnici, necessari per il funzionamento del sito stesso e per i quali non è richiesto il consenso dell’utente.
Commenti post (0)