Attualita'

Nel campus universitario di Macchia Romana la presentazione di un programma Europeo

today09/06/2025 16

Sfondo
share close

Turismo, sostenibilità ambientale, adattamento al cambiamento climatico, energie rinnovabili: sono questi i temi al centro del progetto di cooperazione internazionale ‘Thematic2Green’ – con un fondo complessivo di 1,5 milioni euro, e della durata di 30 mesi – finanziato dal programma Europeo “Interreg Adrion”, con capofila l’Università degli studi della Basilicata, e attuato da un partenariato internazionale che unisce istituzioni scientifiche, amministrazioni territoriali e agenzie di sviluppo di Slovenia, Croazia, Serbia, Montenegro e Grecia.
L’evento di lancio e presentazione del progetto si svolgerà a Potenza, domani martedì 10 giugno, nel campus universitario di Macchia Romana, alle ore 10 (Aula Newton, Dipartimento di Ingegneria).
Al centro del dibattito, “una serie di questioni preliminari si cui si focalizzerà lo sviluppo delle ricerche. In Basilicata il Comune di Castelmezzano (Pz) è coinvolto come caso studio virtuoso sui temi del programma”.
L’Università della Basilicata “porterà anche l’esperienza del primo progetto ‘Thematic’ attuato tra il 2020 e 2023 sui temi del turismo culturale e naturalistico. (Foto dal web)

Scritto da: Gina Tancredi

Rate it

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *


ASCOLTACI CON LA TUA APP