Radio Carina diretta Radio Carina
A view of the FCA factory in San Nicola di Melfi, near Potenza, southern Italy, 21 May 2020. With the first shift at 6.00 a.m., work for the seven thousand employees of the FCA factory in San Nicola di Melfi returned to full capacity during phase 2 of the coronavirus emergency. In front of the gates, in the rain, the workers entered the factory wearing protective face masks, keeping the safety distances and were subjected to body temperature measurement. ANSA/TONY VECE
“Non ci limitiamo a seguire e a verificare direttamente l’attuazione del piano industriale Stellantis ma continuiamo a chiedere alla Commissione Europea provvedimenti urgenti per il cambiamento della direttiva che riguarda la transizione all’elettrico nel 2035”. Così l’assessore regionale della Basilicata allo Sviluppo economico, Francesco Cupparo (Forza Italia), il quale nei giorni scorsi ha fatto visita allo stabilimento Stellantis di Melfi (Pz) “incontrando il direttore dello stabilimento, Nicola Intrevado e altri dirigenti”. Per Cupparo, è necessario “ristabilire condizioni di serenità ai gruppi automobilistici europei e tutelare i posti di lavoro superando l’impiego massiccio della cassa integrazione. Inoltre – ha concluso Cupparo – solleciteremo il ministro Urso a dare seguito all’azione avviata con il Tavolo Automotive di concerto con le Regioni”. (Foto dal web)
Scritto da: Gina Tancredi
2024 © EMMEDUE srl P.IVA 01423270766
Questo sito non utilizza cookie di profilazione. Sono presenti solo cookie tecnici, necessari per il funzionamento del sito stesso e per i quali non è richiesto il consenso dell’utente.
Commenti post (0)