Radio Carina diretta Radio Carina
Anche in Basilicata i sindacati confederali Cgil Cisl e Uil hanno scelto di dedicare il Primo Maggio al tema della sicurezza. Per il segretario generale della Uil Basilicata Vincenzo Tortorelli “dopo 100 anni di storia si continua a morire sul lavoro, il lavoro ancora non è centrale nelle scelte politiche, si continua ad assistere ad una continua precarizzazione del lavoro”.
La scelta dei sindacati confederali di dedicare il Primo Maggio al tema della sicurezza trova piena condivisione del mondo agricolo. La Cia Agricoltori Potenza-Matera “sollecita il Dipartimento Politiche agricole della Regione a promuovere una campagna di prevenzione contestuale all’attività di formazione e di aggiornamento per la guida dei trattori”. Per l’organizzazione di categoria, “l’agricoltura non necessita di grandi e sofisticati sistemi di prevenzione e controllo della sicurezza, ma piuttosto di buone pratiche, di giuste precauzioni tecniche e di una razionale organizzazione del lavoro, elementi di forte incidenza sull’abbattimento dei rischi.
Scritto da: Gina Tancredi
Musica popolare, dediche, richieste e tanto divertimento.
close2024 © EMMEDUE srl P.IVA 01423270766
Questo sito non utilizza cookie di profilazione. Sono presenti solo cookie tecnici, necessari per il funzionamento del sito stesso e per i quali non è richiesto il consenso dell’utente.
Commenti post (0)