Radio Carina diretta Radio Carina
Dai risultati dalle analisi finora svolte sulla qualità dell’acqua del fiume Basento non sono emerse criticità”. Lo ha detto, a Potenza, il direttore generale dell’Arpa Basilicata, Donato Ramunno, a margine di una riunione della Unità di crisi sull’emergenza dello schema idrico Basento-Camastra.
Da diverse settimane 29 Comuni lucani, tra cui il capoluogo di regione, Potenza, sono interessati da restrizioni dell’erogazione idrica: ogni giorno dalle ore 18.30 alle 6.30 (il sabato lo stop parte alle ore 23).
Nei prossimi giorni, ottenuto il definitivo certificato di potabilizzazione, l’acqua prelevata dal Basento sarà quindi fatta convogliare nella diga del Camastra attraverso un sistema di condutture, i cui lavori sono ormai giunti al termine. L’acqua proveniente dal Basento, potabilizzata e portata fino al Camastra, dovrebbe quindi essere erogata da lunedì prossimo, 25 novembre: per questo sabato e domenica prossima, le restrizioni saranno ancora più lunghe (sabato l’acqua sarà erogata dalle ore 7 alle 20 e domenica dalle 7 alle 15).
Scritto da: Gina Tancredi
Musica popolare, dediche, richieste e tanto divertimento.
close2024 © EMMEDUE srl P.IVA 01423270766
Questo sito non utilizza cookie di profilazione. Sono presenti solo cookie tecnici, necessari per il funzionamento del sito stesso e per i quali non è richiesto il consenso dell’utente.
Commenti post (0)