Radio Carina diretta Radio Carina
“Gli impegni comunicati dai vertici lucani di Stellantis vanno nella direzione auspicata ma vanno confermati alla prova del mercato che al momento si è dimostrato alquanto tiepido rispetto alle produzioni full electric.” Cosi in una nota il segretario generale della Cisl Basilicata Vincenzo Cavallo e il segretario generale della Fim Cisl Basilicata Gerardo Evangelista. “Solo una tale soluzione garantirebbe il raggiungimento degli ottimistici target produttivi comunicati da Stellantis per lo stabilimento di Melfi.” Per Cavallo ed Evangelista è sempre più urgente portare la vertenza automotive dove si decide il destino dell’industria europea. “Per questo aderiamo e sosteniamo la manifestazione del 5 febbraio a Bruxelles- hanno aggiunto.
Sarà il modo per suonare la sveglia alle istituzioni e – hanno concluso – per ribadire che la transizione non si può fare sulla pelle dei lavoratori». (Foto dal web)
Scritto da: Gina Tancredi
2024 © EMMEDUE srl P.IVA 01423270766
Questo sito non utilizza cookie di profilazione. Sono presenti solo cookie tecnici, necessari per il funzionamento del sito stesso e per i quali non è richiesto il consenso dell’utente.
Commenti post (0)