Radio Carina diretta Radio Carina
In occasione dell’Obesity Day 2024, in programma oggi 10 ottobre”, l’Azienda ospedaliera regionale San Carlo di Potenza “aderisce alla campagna nazionale di sensibilizzazione per la prevenzione dell’obesità e delle sue complicanze con uno screening gratuito condotto dal personale sanitario del reparto di Malattie endocrine e del Metabolismo”. Per il direttore generale dell’Aor, Giuseppe Spera, “è fondamentale promuovere e sostenere ogni iniziativa per informare su quanto sia importante adottare un corretto stile di vita e di alimentazione per prevenire obesità e sovrappeso, considerati dall’Organizzazione mondiale della Sanità una malattia sociale”.
L’appuntamento è per il 10 ottobre, dalle ore 9 alle 13, nei locali dell’Aor San Carlo situati nel piazzale della Torre Guevara a Potenza, “dove uno staff di medici, infermieri e dietisti è a disposizione per misurazioni antropometriche e della glicemia, controlli della pressione arteriosa, valutazioni cliniche, colloqui informativi riguardanti la patologia e le possibili conseguenze”.
Scritto da: Gina Tancredi
2024 © EMMEDUE srl P.IVA 01423270766
Questo sito non utilizza cookie di profilazione. Sono presenti solo cookie tecnici, necessari per il funzionamento del sito stesso e per i quali non è richiesto il consenso dell’utente.
Commenti post (0)