Radio Carina diretta Radio Carina
E’ operativo un secondo elicottero antincendio della Protezione Civile presso la base elicotteristica di Pisticci (Mt) che resterà attivo fino al 30 settembre, a servizio della lotta attiva Antincendio Boschivo (Aib) 2025″.
Il vicepresidente della Giunta regionale, Pasquale Pepe, assessore con delega a infrastrutture, reti idriche, trasporti e Protezione civile, ha sottolineato che “questo nuovo assetto si aggiunge all’elicottero già in servizio dal primo luglio presso la base di Lauria (Pz), operativo fino all’8 settembre, rafforzando in modo significativo la capacità di intervento del sistema regionale di Protezione Civile. “Entrambi i velivoli – ha continuato – sono dotati di attrezzature specialistiche per il contrasto agli incendi boschivi, tra cui sistemi di sgancio rapido (Bambi Bucket), e sono pienamente integrati nel sistema di comando e controllo della Sala Operativa Regionale.” (Foto dal web)
Scritto da: Gina Tancredi
Musica popolare, dediche, richieste e tanto divertimento.
close2024 © EMMEDUE srl P.IVA 01423270766
Questo sito non utilizza cookie di profilazione. Sono presenti solo cookie tecnici, necessari per il funzionamento del sito stesso e per i quali non è richiesto il consenso dell’utente.
Commenti post (0)