Radio Carina diretta Radio Carina
La sicurezza sul lavoro non è solo una questione normativa o tecnica: è cultura, responsabilità collettiva, capacità di comunicare in modo efficace. E’ partito da questa consapevolezza il nuovo appuntamento del progetto “Essere Insicuri”, promosso dalla UIL Basilicata, che ha coinvolto gli studenti e le studentesse dell’IPSIA Giorgi e dell’Istituto Galilei di Potenza.
L’incontro, è stato guidato da Roberto Miscioscia, esperto di comunicazione della UIL Nazionale. I ragazzi e le ragazze hanno lavorato sulla comunicazione della sicurezza, imparando a riconoscere i linguaggi, i segnali. Analizzate anche le dinamiche che permettono di prevenire rischi e pericoli nei contesti lavorativi e quotidiani.
Attraverso simulazioni, esercitazioni pratiche e momenti di dialogo, il laboratorio ha messo in evidenza come la comunicazione sia una leva cruciale per la prevenzione. Presente all’incontro il Segretario Generale della UIL Basilicata, Vincenzo Tortorelli, che ha ribadito il valore del progetto.
Scritto da: Gina Tancredi
2024 © EMMEDUE srl P.IVA 01423270766
Questo sito non utilizza cookie di profilazione. Sono presenti solo cookie tecnici, necessari per il funzionamento del sito stesso e per i quali non è richiesto il consenso dell’utente.
Commenti post (0)