Radio Carina diretta Radio Carina
Fino alle ore 12 di oggi è possibile presentare le liste per le elezioni comunali a Matera. La consegna, del 25 aprile, avviene ad un mese esatto dalla consultazione elettorale del 25 e 26 maggio. Mentre il quadro politico si va completando, resta in sospeso l’eventuale candidatura di Vincenzo Santochirico con la lista Progetto Comune, dopo il passo indietro di qualche giorno fa, che potrebbe rappresentare una quinta proposta in campo per la carica di sindaco. Sono intanto nove le liste a sostegno di Roberto Cifarelli, vincitore delle primarie dei Giovani per Matera, Matera per i Giovani. Sei, invece, le liste per il centrodestra: Fratelli d’Italia, Forza Italia, Nicoletti Sindaco per Matera Capitale, Io Sud, Unione di Centro (Acito), La Scelta Giusta.
A queste si aggiungono le liste già presentate di Democrazia Materana con Luca Prisco candidato sindaco e del Movimento 5 Stelle con Domenico Bennardi candidato sindaco. In Basilicata si voterà anche nei comuni di Lavello, Tolve, Senise, Atella, Irsina, Montalbano Jonico e Bernalda. (Foto dal web)
Scritto da: Gina Tancredi
2024 © EMMEDUE srl P.IVA 01423270766
Questo sito non utilizza cookie di profilazione. Sono presenti solo cookie tecnici, necessari per il funzionamento del sito stesso e per i quali non è richiesto il consenso dell’utente.
Commenti post (0)