Radio Carina diretta Radio Carina
“Con la firma dell’accordo tra tutti e cinque i Parchi naturali della Basilicata, è stata presentata la ‘Porta dei Parchi’. Non si tratta di un semplice progetto, ma di una visione strategica per la Basilicata del futuro. Questo progetto è una priorità per la Giunta regionale e, naturalmente, per il nostro assessorato. Valorizza il nostro patrimonio naturale, promuove un turismo sostenibile e rafforza il legame con le nostre preziose aree protette. La narrazione coinvolgente e l’uso della tecnologia sono strumenti potenti per sensibilizzare sull’importanza della biodiversità e della sostenibilità”. Così l’assessore all’Ambiente e alla Transizione energetica della Regione Basilicata, Laura Mongiello, durante la due giorni inaugurale del nuovo strumento che mette in rete tutti i parchi lucani.
L’assessore ha spiegato che “‘Porta dei Parchi’ mira a rendere questo patrimonio naturalistico accessibile a tutti, attraverso una rete di informazione integrata, soluzioni innovative e un’attenzione particolare all’inclusività. A Matera, nel cuore dei Sassi, questa sede, cioè il Palazzotto del Casale, diventerà la porta d’accesso a questa straordinaria avventura”.
Scritto da: Gina Tancredi
2024 © EMMEDUE srl P.IVA 01423270766
Questo sito non utilizza cookie di profilazione. Sono presenti solo cookie tecnici, necessari per il funzionamento del sito stesso e per i quali non è richiesto il consenso dell’utente.
Commenti post (0)