Radio Carina diretta Radio Carina
A view of the FCA factory in San Nicola di Melfi, near Potenza, southern Italy, 21 May 2020. With the first shift at 6.00 a.m., work for the seven thousand employees of the FCA factory in San Nicola di Melfi returned to full capacity during phase 2 of the coronavirus emergency. In front of the gates, in the rain, the workers entered the factory wearing protective face masks, keeping the safety distances and were subjected to body temperature measurement. ANSA/TONY VECE
“A fronte della dichiarazione da parte dell’azienda” per Melfi (Pz) “di ulteriori 500 uscite incentivate e di 250 lavoratori in prestito presso altri stabilimenti, la Fiom Cgil ha chiesto a Stellantis garanzie sul turn over dei lavoratori”. Così la segretaria generale della Fiom Basilicata, Giorgia Calamita, a margine di un incontro con i dirigenti della fabbrica. “Con queste prossime uscite – ha aggiunto – la forza lavoro nello stabilimento si riduce ulteriormente, passando da 5.361 dipendenti a 4.861: il rischio quindi di uno svuotamento di Melfi si fa sempre più concreto nonostante gli annunci dei nuovi modelli”. (Foto dal web)
Scritto da: Gina Tancredi
2024 © EMMEDUE srl P.IVA 01423270766
Questo sito non utilizza cookie di profilazione. Sono presenti solo cookie tecnici, necessari per il funzionamento del sito stesso e per i quali non è richiesto il consenso dell’utente.
Commenti post (0)