Radio Carina diretta Radio Carina
Il Consiglio regionale della Basilicata ha approvato la proposta di legge sulle “Disposizioni in vari settori di intervento. E’ stata approvata a maggioranza, con i voti favorevoli del centrodestra e le astensioni del centrosinistra”. Introduce modifiche e integrazioni alla normativa regionale, aggiornando diversi testi di legge”.
L’iniziativa legislativa è volta sia all’armonizzazione delle norme regionali con la legislazione nazionale e comunitaria, sia all’adeguamento del quadro normativo alle nuove esigenze sociali e amministrative. La proposta di legge interviene su diversi settori riguardanti l’ambiente e il territorio. Per il settore sanitario “nell’ambito della pianificazione del piano formativo, introdotti percorsi professionalizzanti per la nuova figura dell’assistente infermiere. Per il settore politiche sociali sono previsti, interventi programmati anche per la tutela e il miglioramento delle politiche sociali e della qualità della vita. Per il settore terziario si prevede la possibilità che le strutture ricettizie possano estendere le relative attività anche alle utenze esterne. (Foto dal web)
Scritto da: Gina Tancredi
Musica popolare, dediche, richieste e tanto divertimento.
close2024 © EMMEDUE srl P.IVA 01423270766
Questo sito non utilizza cookie di profilazione. Sono presenti solo cookie tecnici, necessari per il funzionamento del sito stesso e per i quali non è richiesto il consenso dell’utente.
Commenti post (0)