Radio Carina diretta Radio Carina
L’assessore regionale alle Infrastrutture, Pasquale Pepe, ha definito “un’opera strategica” la linea ferroviaria Ferrandina-Matera, al termine del sopralluogo, che ha effettuato nel cantiere della galleria Miglionico. Pepe ha incontrato tecnici e dirigenti di Rfi, alla presenza dell’impresa appaltatrice. Per l’assessore l’infrastruttura ha un’importanza strategica nel piano dei trasporti nazionale. Il prossimo 26 febbraio si terrà un ulteriore sopralluogo per fare il punto anche tecnico sullo stato di avanzamento dei lavori, finanziamenti e prospettive future”. L’opera ha un costo di 520 milioni di euro e vede al lavoro 70 operai.
“Le risorse ci sono- ha aggiunto l’assessore – Rispetto a un fabbisogno di ulteriori 96 milioni di euro siamo riusciti già a recuperarne gran parte, residuando circa 25 milioni per i quali siamo all’opera. Ovviamente stiamo già immaginando di continuare il percorso verso l’Adriatico utilizzando il tracciato in direzione Jesce-Gioia del Colle. E su questo tema contiamo di avere importanti novità già nei prossimi mesi”. (Foto dal web)
Scritto da: Gina Tancredi
2024 © EMMEDUE srl P.IVA 01423270766
Questo sito non utilizza cookie di profilazione. Sono presenti solo cookie tecnici, necessari per il funzionamento del sito stesso e per i quali non è richiesto il consenso dell’utente.
Commenti post (0)