Cultura

Ferrandina (Mt). Nel brand turistico il “Rinascimento Lucano” e identità

today06/12/2024 8

Sfondo
share close

E’ incentrato sullo slogan ”Ferrandina. Rinascimento Lucano”, legato all’impronta urbanistica del centro storico e agli aspetti di promozione dell’offerta cultura e turistica, il brand della cittadina della Valbasento. L’iniziativa, è stata illustrata a Matera dal sindaco Carmine Lisanti. La campagna comprende anche un logo che richiama un elemento identitario che è la cupola della Chiesa Madre, percorsa da segni in movimento ma dalla forma precisa che ricordano le viuzze del centro e l’impronta digitale della mano dei cittadini. A supporto del brand un piano di comunicazione integrata, con una piattaforma web dedicata agli operatori locali per garantire un’offerta di qualità e un’accoglienza professionale. E’ prevista anche la creazione di un prodotto turistico distintivo per valorizzare le caratteristiche del territorio, la partecipazione a fiere di settore e progettazione di educational tour per promuovere Ferrandina a livello nazionale e internazionale. (Foto dal web)

Scritto da: Gina Tancredi

Rate it

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *


MEDIA PARTNER
ASCOLTACI CON LA TUA APP

0%