Radio Carina diretta Radio Carina
Il Sindaco di Vietri di Potenza, Christian Giordano, risponde agli attacchi relativi a presunte irregolarità nell’ampliamento della Cava Mancadiana.
“Non è giustificabile questo tentativo di provare ad infangare il lavoro virtuoso di un’amministrazione da parte di qualcuno che, non avendo argomenti, giunge addirittura ad inventarsi delle questioni che non esistono – prosegue Giordano – L’unica cosa vera che oggi possiamo dire sulla gestione delle cave a Vietri è che, finalmente, dopo oltre 40 anni, la comunità vietrese sta ottenendo un ristoro concreto grazie a nuove politiche virtuose del Comune.
Grazie alle nuove condizioni proposte dall’Amministrazione Comunale e alla vendita dei materiali già depositati nella cava comunale Pedali siamo riusciti addirittura a garantire l’esenzione della TARI per tutte le utenze vietresi (domestiche e non domestiche).
Siamo riusciti ad ottenere, anche da una cava privata, quale compensazione, la realizzazione di un’opera pubblica importante che inaugureremo a breve (passeggiata panoramica e percorso fitness del Tracciolino).
In passato, la comunità di Vietri, oltre alle ferite nelle montagne, non era mai riuscita ad ottenere nulla di concreto dalle cave. Oggi i benefici scaturenti dalla gestione dei beni pubblici vengono finalmente messi a disposizione della comunità.
È evidente che il motivo che spinge questi soggetti divenuti invisibili ad inventarsi addirittura delle infamie nei nostri confronti è rappresentato proprio dal fatto che oggi si lavora per creare benefici per i cittadini; in precedenza i benefici erano riservati “a pochi”. Noi continueremo a lavorare in questo senso guardando già al futuro che non può prescindere dal recupero ambientale e/o dalla riconversione di tali siti.
Siamo noi invece a chiederci come mai sulla evidente irregolarità di alcune cave, in passato, alcuni noti soggetti hanno preferito non intervenire? Quante risorse avrebbe potuto recuperare il Comune di Vietri di Potenza? A chi sono andate quelle risorse? Questi sono i quesiti che interessano davvero alla nostra comunità.
Scritto da: Antonio Marte
Musica popolare, dediche, richieste e tanto divertimento.
close2024 © EMMEDUE srl P.IVA 01423270766
Questo sito non utilizza cookie di profilazione. Sono presenti solo cookie tecnici, necessari per il funzionamento del sito stesso e per i quali non è richiesto il consenso dell’utente.
Commenti post (0)